CALIL: tanto atteso e ricercato, il primo gol che fa impazzire il ‘Massimino’

0
415

Caetano Calil si è finalmente sbloccato

Benvenuto sulla giostra del gol, Caetano! Calil ha finalmente trovato la via della rete ai piedi dell’Etna. L’attaccante, che il Catania ha prelevato in sede di calciomercato dalla Salernitana, ci teneva a fare centro in casacca rossoazzurra. A mezzo stampa ha sempre tenuto a precisare come fosse più importante, per lui, ragionare in termini di gruppo, contribuendo a fare le fortune del Catania a prescindere dal gol. In cuor suo, però, voleva fortemente sbloccarsi perché un attaccante come Caetano vive per il gol, li ha sempre fatti.

Domenica pomeriggio allo stadio Angelo Massimino, quando ha fatto il suo ingresso in campo nella ripresa, si è immediatamente percepita la voglia del brasiliano di rendersi devastante negli ultimi metri. L’esultanza al momento della realizzazione valida per il 4-2 al cospetto dell’Ischia Isolaverde è un puro concentrato di gioia, desiderio di protagonismo e regalare al popolo rossoazzurro un pomeriggio indelebile. Soprattutto davanti ad un pubblico così caloroso e numeroso.

Nelle precedenti gare disputate, da qualche parte vennero sollevate critiche nei confronti di Calil, sempre difeso a spada tratta dal mister Pancaro, che gli chiede di sostenere una mole di lavoro importante sul rettangolo di gioco. La punta classe 1984 ha accusato un po’ di stanchezza, per questa ragione domenica l’ex tecnico della Juve Stabia ha optato per farlo partire dalla panchina.

Una scelta premiata con il giocatore che, nei minuti finali, ha messo al sicuro il risultato evitando ulteriori minuti di sofferenza contro un’Ischia che premeva sull’acceleratore nella speranza di pervenire al pareggio. Calil si è sbloccato. L’auspicio è che il gol contro gli ischitani sia solo il primo di una lunga serie che proietti più in alto possibile il Catania.