Caetano Calil in conferenza stampa
Prime parole da calciatore del Catania per l’attaccante brasiliano Caetano Calil, intervenuto in sede di presentazione a Torre del Grifo:
“Ho maturato tanta esperienza in B e C, sono qui per dare una mano. Decide il mister dove collocarmi in campo, non è un problema. Ho fatto quasi tutti i ruoli: mezzala, centrocampista, punta. Spesso l’anno scorso ho giocato sia da prima che da seconda punta. Il mister mi chiede di aiutare la squadra, non giocando in una sola porzione di campo. Io darò sempre il massimo in qualsiasi posizione. I numeri dicono che segno di più se gioco vicino alla porta. Se devo scegliere dove preferirei giocare, dico al centro dell’attacco perché mi piace fare gol, vedere spesso la porta. Segnare è la cosa più bella nel calcio”.
“Cosa cambia tatticamente con Plasmati? Io ho caratteristiche diverse da lui. Gioco prevalentemente palla al piede, lui è più un uomo d’area di rigore e sfrutta le palle alte. In determinate situazioni di gioco è preferibile agire palla a terra, in altre effettuando lanci lunghi. Durante la partita si cambia spesso pelle. Sarà il mister a decidere quando e se dovessi giocare in coppia con Plasmati. La società ha fatto bene a dotarsi di giocatori aventi precise caratteristiche”.