Davide Agazzi in sala stampa
Prime parole da calciatore del Catania per il centrocampista Davide Agazzi, prelevato dall’Atalanta nella finestra estiva del calciomercato:
“La trattativa è durata mezzo pomeriggio, forse neanche. Ho valutato diverse soluzioni ma sono contento di essere in una piazza importantissima, da Serie A, che purtroppo si ritrova in Lega Pro. Spero di fare bene a livello personale e collettivo. Questa piazza può portare grandi cose a tutti noi. E’ normale che magari, inizialmente, potremo incontrare qualche difficoltà avendo iniziato a lavorare in ritardo rispetto alle altre squadre. Dovremo compensare il gap con la forza del gruppo, l’unione e le qualità che ogni componente della rosa possiede e deve mettere in campo”.
“Abbiamo ricevuto una penalizzazione importante. Bisogna cercare di raccogliere il massimo da ogni partita. Il campionato di Lega Pro è duro. Concorrenza con Musacci? La competizione in una squadra spinge tutti a fare di più. Musacci è un giocatore che ha giocato sia in Serie A che in B, posso solo imparare da lui. Io, volendo, potrei giocare anche da mezzala. Adesso il mister mi sta impiegando davanti alla difesa, è un ruolo che mi piace e va bene così”.