BASTRINI: “Strategia Pancaro mi piace, non guardiamo la classifica”

0
200
Alessandro Bastrini

Alessandro Bastrini in sala stampa

Alessandro Bastrini manifesta tutto il proprio entusiasmo per essere approdato ai piedi dell’Etna. Queste le parole del difensore a Torre del Grifo:

“Sono orgoglioso e felice di essere qui, vorrei dare un contributo importante alla causa rossoazzurra. Ho giocato in carriera sia da centrale che da terzino sinistro, all’occorrenza. Sono partito un pò in ritardo di preparazione per un piccolo intervento fatto. Da quando sono qui ho lavorato bene. Chiaramente mi manca la partita, quella conta e ti assicura l’allenamento migliore. Adesso sto bene, decideranno il mister ed il preparatore atletico il da farsi. L’importanza della piazza mi ha spinto ad accettare il trasferimento ai piedi dell’Etna. Meglio qui piuttosto che una piazza in cui potresti fare fatica a salvarti in B. -9 è un gap non facile da colmare, però questa piazza penso che non avrei potuto rifiutarla”.

“L’idea è quella di fare partire da dietro l’azione. Personalmente ho trovato pochi allenatori che adottassero questa strategia. Penso sia positivo sviluppare l’azione sempre con la palla tra i piedi. Corri di meno e corrono di più gli altri. Noi dobbiamo giocare ogni partita pensando che siamo al livello degli altri. La classifica non bisogna neanche guardarla. Con un -9 non ha senso. Ogni domenica si deve scendere in campo con l’atteggiamento mentale giusto. Siamo il Catania ma non per questo le gare vanno affrontate con sufficienza. Con la mentalità ideale possiamo azzerare i punti di penalizzazione, poi vedremo”.