Un 95enne tifoso rinnova la propria antica passione per la Spal
95 anni di età e fede calcistica da portare avanti incondizionatamente. Così un tifoso abbonato della Spal, avversaria del Catania quest’oggi allo stadio Angelo Massimino, sogna di vedere al più presto la sua squadra del cuore fare ritorno nel campionato di Serie B dopo tantissimi anni di attesa. Risponde al nome di Walter Boldrini, che rilascia le seguenti dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta dello Sport:
“Seguo la Spal da quando ero un bambino, vidi la prima partita dal vivo all’inizio degli anni 30, un’amichevole contro il Milan che voleva testare i nostri migliori giocatori, Aldo Barbieri e Mario Romani. Io all’epoca ero juventino, rammento a memoria la formazione bianconera che vinse 5 scudetti di fila: Combi, Rosetta, Calligaris… Oggi tifo solo la Spal perché il grande calcio è solo un intrigo di soldi e scandali”.
“La guerra mi ha allontanato da casa e dal calcio: ho fatto sei anni il marconista sui due fronti, prima coi tedeschi e poi con gli alleati. Ero al servizio dell’aeronautica, comunicavo coi piloti per i rifornimenti ai nostri soldati, il ricordo più forte è la battaglia di El Alamein”.
“L’anno passato la Spal ha faticato all’inizio, ma con l’avvento di Semplici, un allenatore che mi piace molto, ha infilato tanti risultati positivi sfiorando i playoff. Spero nella promozione in B, sarebbe anche ora dopo tanta terza serie. Confido nei gol di Zigoni, figlio d’arte, che la società ha fatto bene a confermare. Io sono pronto per l’inizio del nuovo campionato. In tribuna mi aspettano gli amici, devo solo stare attento a non cadere e a non prendere freddo. Ho una certa età…”.