Ermanno Pieroni ripensa alla finale Playoff persa dal Taranto col Catania
Tempo fa l’ex Presidente del Catania Riccardo Gaucci ricordò su Facebook la tempesta sviluppatasi nel 2003 sottolineando l’aiuto di Enzo Bianco, attuale sindaco etneo. Prendendo spunto dal pensiero espresso da Gaucci, l’allora patron del Taranto si è voluto soffermare su quanto accaduto un anno prima, in occasione della finale playoff che diede al Catania la promozione in Serie B. Ecco quanto si legge su blunote.it:
“Caro Riccardo, prendo spunto dal tuo post. Un anno prima, se non vado errato 9 giugno 2002, il tuo Catania veniva promosso in serie B nel doppio spareggio con il Taranto, che partiva favorito essendo arrivato secondo e quindi forte di un eventuale doppio pari per andare in B”.
“Mi preme ricordare la rete regolare per i più di Marziano all’andata che fu ingiustamente annullata dall’arbitro Brighi, la presenza di Ghirelli allora segretario generale FIGC, la direzione dell’arbitro Mazzoleni al ritorno, l’attuale Sindaco Bianco all’epoca ministro degli Interni, il potere romano di una certa Banca”.
“Tanti fattori che messi insieme possono aver influito sul l’esito finale? Perché ti chiedo questo dopo ben 13 anni? Perché ancora oggi a Taranto c’è chi mi accusa di aver favorito la Famiglia Gaucci, vista la mia militanza di 7 anni nel Perugia”.
“Conoscendo la tua onestà intellettuale, vuoi cortesemente rispondere a questo quesito e al dubbio che attanaglia ancora la tifoseria tarantina? Sarebbe onesto che tu potessi dare la tua versione, anche per rispetto verso un Dirigente come il sottoscritto che ha fatto tanto e versato ben 6 milioni di euro nelle casse del Taranto”.