Andrea De Rossi in conferenza stampa
Andrea De Rossi ci tiene a ringraziare il Catania per l’opportunità concessagli. Il terzino, cugino del romanista Daniele, riparte dalla sponda rossoazzurra della Sicilia con fiducia:
“Ringrazio la società per avermi concesso quest’opportunità. E’ un onore per me far parte di questa squadra e di questo progetto di ricostruzione. Ho iniziato alla Roma vivendo sei anni al settore giovanile. Poi al Perugia ho fatto due anni in Prima Squadra tra C1 e C2. Successivamente piccola parentesi a Benevento, poi due anni vissuti ad Agrigento vincendo la D lo scorso anno. Adesso eccomi qui a Catania. Penso a dare il massimo in campo. Sappiamo che i tifosi sono scossi da questa situazione, ma tutti noi daremo tutto per onorare la maglia e riportare il Catania nelle categorie che gli spettano”.
“Mi lascia ben sperare l’ambiente, i tifosi ci potrebbero dare una grossa mano. Rivalità tra tifosi della Roma e del Catania? Mio cugino Daniele era molto felice, me ne ha parlato. Mi ha anche dato qualche consiglio. Il peso del cognome che porto? Non mi ha mai aiutato perché magari molti si aspettano che io sia come Daniele. Sono semplicemente Andrea. Penso che per l’inizio del campionato saremo non al 100% ma quasi. Pancaro chiede un gioco molto propositivo che favorisce il lavoro di noi terzini. Sto bene adesso. Ho avuto una piccola lesione di primo grado al flessore. Prossima settimana riprenderò il lavoro con la squadra”.