Primi acquisti incoraggianti, ma urgono ulteriori rinforzi
Un autentico tornado ha travolto Catania negli ultimi tempi. Non soltanto le difficoltà sul piano sportivo, si sta facendo i conti anche con la giustizia sportiva oltre che le incertezze sul futuro societario. L’ex Presidente Antonino Pulvirenti continua a ribadire che il club rossoazzurro è ufficialmente in vendita, vedremo se arriveranno offerte concrete nei prossimi giorni.
Intanto si registra un segnale quantomeno incoraggiante da cui ripartire. Il fatto, cioè, che alcuni giocatori di buon livello abbiano accettato il trasferimento in Sicilia a scatola chiusa. Con tutte le incognite del caso, sono pochi i calciatori finora tesserati dal Catania e altri si allenano a Torre del Grifo in attesa di un eventuale tesseramento. Spiccano il terzino Andrea De Rossi, il duttile difensore Loris Bacchetti e l’attaccante Elio Calderini.
I primi due dono prospetti molto interessanti, il terzo è un giocatore che ha ricevuto proposte persino da numerose società che militano in Serie B. Qualora il Catania ripartisse dalla Lega Pro, sarebbero una valida garanzia per la squadra allenata da Giuseppe Pancaro. Fermo restando che bisognerà continuare ad intervenire sul mercato in entrata, dotando l’ex tecnico della Juve Stabia del giusto mix di giovani ed esperti di qualità in vista di una stagione che si preannuncia difficile.