CATANIA: ieri in campo, oggi in un’aula di tribunale. E’ il giorno del processo di primo grado

0
640
Hotel Vittorio Veneto

Prima tappa di un mese d’agosto incandescente per il Catania

Sconfitto di misura sul campo dalla Spal, il Catania giocherà un’altra partita. Non su un rettangolo di gioco bensì in un’aula di tribunale a Roma. Qualcosa che i tifosi rossoazzurri speravano non accadesse mai e, invece, vede coinvolti gli ex dirigenti del Catania Antonino Pulvirenti, Pablo Cosentino e Daniele Delli Carri. Oggi a Roma è il giorno del processo di primo grado, tappa iniziale di un percorso attraverso cui il Catania non conosce ancora il proprio futuro.

Lega Pro con una decina di punti di penalizzazione è l’ipotesi più accreditata in vista della prossima stagione, mentre il Presidente della Lega B Andrea Abodi non ammette alcuna possibilità che il Catania benefici di sconti. Ma questo, eventualmente, lo stabiliranno i giudici. Di sicuro la società dell’Elefante ha tentato di alterare i risultati di 5 o forse 6 partite dell’ultimo campionato cadetto.

Come ammesso dallo stesso Pulvirenti, che però sospetta di essere stato truffato, ipotizzando che, quantomeno in alcune gare, i soldi per corrompere i giocatori avversari (chi sono?) potrebbero non essere arrivati a destinazione. Gli avvocati adotteranno una strategia atta, comprensibilmente, a limitare il più possibile i danni. Nel contesto di un mese che si preannuncia bollente per il Catania ed i suoi tifosi in trepidante attesa.