Riecco Bruno Petkovic e Maks Barisic a Torre del Grifo. Pancaro sta testando entrambi
Made in Croazia e Slovenia, rispettivamente Bruno Petkovic e Maks Barisic. Attaccanti entrambi, il primo classe 1994 nativo di Metkovic, il secondo classe ’95 nato a Ljubljana. Sono tuttora calciatori di proprietà del Catania. La società dell’Elefante li ha tesserati nel 2012. Poche presenze totalizzate in Prima Squadra, ma esperienza sicuramente molto utile quella maturata nel settore giovanile rossoazzurro.
Forti nel gioco aereo e tecnicamente validi, con la Primavera sono riusciti a mettersi in buonissima evidenza a suon di gol e prestazioni rilevanti. In questi anni le loro strade si sono divise. Barisic ha ben figurato nella Primavera del Milan nel 2013, prima di fare ritorno ai piedi dell’Etna dal prestito. Petkovic, invece, ha fatto il suo a Varese nella passata stagione e, soprattutto, con la casacca della Reggiana.
Le performance del croato sono state di significativo interesse, contribuendo ad avvicinare la compagine emiliana al sogno della promozione in Serie B, poi sfumato ai playoff. Non è un caso se la stessa Reggiana sarebbe felicissima di riabbracciare il ragazzo nell’attuale finestra di calciomercato. Su Petkovic, però, si registra la valutazione di mister Giuseppe Pancaro.
Il neo allenatore del Catania vuole testare fino in fondo le capacità del giocatore e dello stesso Barisic, capendo se realmente entrambi possano tornare utili alla causa rossoazzurra nel corso della nuova stagione sportiva. Per intanto si allenano a Torre del Grifo Village, smaniosi di dimostrare che anche loro potranno dare una mano.