Impatto positivo di Elio Calderini davanti ai tifosi rossoazzurri a Torre del Grifo
Presentarsi ai nuovi tifosi immediatamente trovando la via del gol. Elio Calderini, in occasione del test match con l’Equipe Sicilia davanti ad un migliaio di spettatori, ci teneva ed è riuscito nell’intento. Suo l’unico gol che ha caratterizzato il confronto negli ultimi 45 minuti disputati dal Catania. E che gol! Controllo di pregevole fattura attraverso il quale, con un movimento rapido e fulmineo ha disorientato la difesa avversaria non lasciando scampo al portiere grazie ad una conclusione potente e precisa.
Bello lo sviluppo dell’azione partita da destra, bravo Calderini a trovare il varco giusto liberandosi del diretto marcatore prima di scoccare un gran tiro all’interno dell’area di rigore della selezione siciliana. Rapido, estroso, fantasioso, dinamico e giocatore tecnicamente di buon livello, Calderini si è presentato con un bel biglietto da visita.
E’ piaciuto anche il dialogo con i compagni, ha impressionato la capacità di entrare in possesso della sfera seminando il panico nella metà campo avversaria, cosa non facile al cospetto di una retroguardia molto attenta a non concedere varchi invitanti. Positiva o, quantomeno, incoraggiante la prima apparizione dell’ex calciatore del Cosenza sotto gli occhi attenti dei tifosi.