BAIOCCO: “Catania-Chievo del 2007 partita simbolo, bei ricordi anche a Perugia ed Agrigento”

0
223
Davide Baiocco
Davide Baiocco in campo a Torre del Grifo nei giorni che precedettero la notizia del mancato ingaggio del Catania nell'estate del 2015.

Davide Baiocco ricorda le principali esperienze vissute sul campo

Siracusa, Noto, Messina. Una di queste è la destinazione più probabile per il centrocampista Davide Baiocco, non tesserato in extremis dal Catania per motivazioni di natura tecnica. L’esperto giocatore perugino ha ricordato le esperienze più significative finora vissute. Lo ha fatto ai microfoni di messinasportiva.it:

“Tutte le avventure ti lasciano qualcosa dentro ed io vivo tutto con entusiasmo e passione. Sinceramente l’ultima promozione con l’Akragas è paragonabile alle vittorie del campionato di B con il Brescia ed il Catania. Ed una partita simbolo per le emozioni che ci trasmise è sicuramente il Catania-Chievo che nel 2007 valse la permanenza in A”.

“Non fu semplice giocarsi la salvezza in 90 minuti, dopo gli incidenti che il 2 febbraio erano costati la vita all’ispettore Raciti e lontano da casa. Perugia? È stata prima di tutto una grandissima emozione giocare nella mia città, dove vive la mia famiglia. Ho vissuto sei ritiri lì, ho esordito in A e poi vissuto due stagioni incredibili, in serie A con gli umbri. Emozioni che rimangono”.