Emiliano Tortolano dal 2013 giocatore del Catania ma mai visto in maglia rossoazzurra
Lecce Prelevato per una cifra pari a circa 200mila euro dal Latina nel 2013, Emiliano Tortolano è tuttora un giocatore di proprietà del Catania. L’esterno offensivo romano classe 1990 fu ritenuto un profilo interessante dal dirigente Giuseppe Bonanno, ma finora non lo abbiamo mai visto all’opera in casacca rossoazzurra. Il Catania, infatti, lo ha girato in prestito al Sorrento, al Catanzaro, all’Aprilia ed al Cosenza facendogli maturare esperienza in Lega Pro. In caso di retrocessione d’ufficio del Catania in Serie C, chissà che non possa essere utile alla causa etnea.
Lo scorso anno ricordiamo alcune dichiarazioni rilasciate da Tortolano in qualità di calciatore del Cosenza, attraverso le quali si evinceva il proprio rammarico per non essersi ancora giocato alcuna chance con la maglia del Catania: “Sarò sincero, un po’ mi è dispiaciuto – disse ai microfoni di quicosenza.it – Speravo in una chiamata, poi è arrivata quella del Cosenza così ora si pensa solo al Cosenza, per il Catania ci sarà tempo”.
I colori rossoazzurri nel destino del ragazzo? Vedremo. Potrebbe rappresentare una valida risorsa per la squadra di Pancaro nel caso in cui ripartisse dalla Lega Pro.