TERRACCIANO non spaventato da eventuale Lega Pro?

0
702
Pietro Terracciano

Pietro Terracciano rimane molto legato ai colori rossoazzurri

Classe 1990, Pietro Terracciano è fresco di rinnovo contrattuale con il Calcio Catania fino al 30 giugno 2019. Vincolo che, pertanto, scadrà tra ben quattro anni. Attraverso il sito ufficiale, l’estremo difensore rossoazzurro aveva commentato in questi termini la decisione di proseguire il rapporto:

“Ringrazio la Società per l’attestato di stima e per la considerazione che mi ha garantito: il rinnovo del contratto trasmette sempre ad un calciatore, anzitutto, l’apprezzamento dei Dirigenti ed esprime concretamente fiducia”.

“In particolare, mi piace sottolineare, è stata fondamentale e stimolante l’attenzione che il Catania mi ha concesso anche nel periodo più difficile, cioè dopo il serio infortunio in occasione della prima giornata del torneo appena concluso”.

“Nel momento del ritorno in campo ero doppiamente felice: non solo per l’importanza del rientro a livello individuale ma anche per l’opportunità di ripagare la pazienza del club e l’affetto di familiari e tifosi che mi hanno sempre incoraggiato. In questa città mi sono sempre trovato molto bene ed oggi il legame con il Catania si rafforza: sono davvero contento”.

Parole rilasciate prima che scoppiasse il “caso Catania” ma, nella sostanza, non cambiano perché è ancora forte il legame di Terracciano con la città e, con ogni probabilità, terrà in buona considerazione l’ipotesi di proseguire l’avventura ai piedi dell’Etna. A prescindere da un’eventuale retrocessione d’ufficio in Lega Pro.