LEGROTTAGLIE: “Persone sfiduciate da negatività, calcio ne è emblema”

0
460
Nicola Legrottaglie

Nicola Legrottaglie continua a predicare per dare forza alle persone

L’ex difensore del Catania Nicola Legrottaglie, nel parlare della sua esperienza di fede a Modena presso la chiesa Fonte di Vita, si sofferma sulla perdita di valori nel mondo così come nel calcio. Riportiamo le parti più significative dell’intervista rilasciata alla Gazzetta di Modena:

“Spero di poter continuare a predicare perché così la parola di Dio trasforma i pensieri negativi in positivi, bisogna predicare per dare forza alle persone, lo faccio da tanti anni è la scelta più saggia della mia vita. Nove anni fa ho deciso se Gesù era vero o una storia da raccontare, poi ho scoperto che lui è vero, quindi, ho fatto la mia scelta di seguirlo. Viviamo in un periodo, dove le persone sono sfiduciate da quello che succede dalle cose brutte e negative che accadono, il mondo del calcio ne è un emblema”.

“Il messaggio che voglio mandare a chi mi ascolta e di non perdere la fiducia, perché nel mondo ci sarà sempre chi cerca di vivere ingannando il prossimo ma esistono anche i buoni. Chi crede nel bene deve lottare contro questo sistema e chi crede in questi principi, deve lottare per non darla vinta a chi viceversa cerca di far diventare questo mondo un luogo senza valori”.