Mettendo da parte dubbi ed incertezze, riecco il momento atteso del calcio giocato a Catania
Serie B con punti di penalizzazione, Lega Pro e penalità, peggio ancora Serie D, deferimenti, intercettazioni, dubbi sull’eventuale cessione della proprietà, partite presumibilmente “comprate” ma di cui si sconoscono i “venditori”. Finalmente è il caso di dire basta! Basta a tutto quello che nulla ha a che vedere con il calcio giocato. Basta emettere sentenze prima ancora che lo faccia la giustizia sportiva. Il mese di luglio ormai volge al termine, si avvicina un agosto bollente ma anche il ritorno sul rettangolo di gioco, ciò che più conta per i tifosi.
Domenica 2 agosto il Catania targato Giuseppe Pancaro disputerà la sua prima amichevole di precampionato contro l’Equipe Sicilia. Lo farà a Torre del Grifo davanti a numerosi affezionati tifosi che non temono la categoria da cui ripartirà il Catania pensando, unicamente, a sostenere la squadra dell’Elefante tenendo alta la bandiera rossoazzurra. Immaginiamo che seguiranno altre amichevoli prima di arrivare all’esordio stagionale in Coppa Italia contro la vincente tra Spal e Rende il 9 agosto.
E’ il momento tanto atteso in cui il pallone torna finalmente a rotolare, dando un calcio alle vicende che tormentano i pensieri della tifoseria a seguito di quanto accaduto lo scorso 23 giugno. I giorni passano, seppur con comprensibili difficoltà si costruisce un nuovo gruppo di giocatori orientati a lavorare con dedizione e spirito di sacrificio per restituire entusiasmo ad un ambiente ora depresso ma, al tempo stesso, voglioso di riscatto.