CATANIA: cessioni finora portate a termine, quella di Castro la più redditizia

0
717
Lucas Castro

Buon introito per le casse del Catania la cessione di Lucas Castro al Chievo

Si muove il calciomercato in uscita del Catania. Lucas Castro, Jean François Gillet, Fabian Rinaudo e Gonzalo Escalante. Tutti stranieri, tutti profili ampiamente graditi all’ormai ex Amministratore Delegato rossoazzurro Pablo Cosentino. Il primo avrebbe potuto lasciare la Sicilia già lo scorso gennaio, ma poi Cosentino si oppose al trasferimento declinando la proposta del Chievo Verona.

Il secondo piaceva dalla scorsa estate, ma poi non se ne fece nulla ed il Catania puntò sulla conferma di Alberto Frison, poi ceduto nel mercato invernale in prestito alla Sampdoria. ‘Fito’, invece, venne addirittura ritenuto un calciatore da Top club. Il campo, però, ha smentito Cosentino. Anche il giovane Escalante non ha vissuto una stagione esaltante, dopo essere stato acquistato dal Boca Juniors.

Al momento la cessione più redditizia tra quelle portate a termine è quella di Castro al Chievo. I clivensi hanno concluso l’operazione a titolo definitivo per circa tre milioni di euro. Sicuramente un buon introito per la società rossoazzurra che, peraltro, ha fatto registrare una plusvalenza superiore ai 500mila euro rispetto al prezzo d’acquisto originario.