Catania Stars ko ai rigori contro squadra ASF-CT, ma trionfano i bambini allo stadio Massimino
Mentre l’inchiesta ‘I treni del gol’ mette in apprensione la Catania calcistica, la città ha risposto presente alla chiamata di ‘Un gol per un sorriso’. L’evento si colloca per il terzo anno di fila in prima linea per la Lega Ibiscus Onlus, che promuove la cura e l’assistenza socio-psicologica dei bambini leucemici ed oncologici del Policlinico di Catania.
Obiettivo regalare loro una speranza, un sorriso contribuendo, attraverso donazioni spontanee e sponsor, all’acquisto di un nuovo citofluorimetro, per la diagnosi nelle leucemie acute e lo studio del sistema immunitario. Allo stadio Angelo Massimino si sono sfidati Catania Stars (team composto da ex calciatori rossoazzurri e noti personaggi catanesi), una rappresentativa locale della Polizia di Stato, la squadra dell’Ibiscus Onlus composta da medici e familiari dei bambini degenti, oltre ad una formazione di avvocati dell’ASF-CT.
Proprio quest’ultima è riuscita a prevalere, battendo ai calci di rigore il Catania Stars.
Tanti bambini e famiglie presenti nell’impianto sportivo etneo, segno che la manifestazione ha dato anche quest’anno i suoi frutti nonostante le vicende spinose legate al caso Catania. Marco Biagianti, Davide Baiocco, Gionatha Spinesi, Armando Pantanelli tra gli ex calciatori etnei scesi in campo. Tutti determinati e pronti più che mai a fare sorridere i bimbi in difficoltà, veri autentici vincitori di questo quadrangolare ricco di spettacolo e gol nel segno della solidarietà.