PIAZZA DANTE: Catania, tutta la fierezza del popolo rossoazzurro

1
956
Tifosi Catania a Piazza Dante

Cori pro Massimino e contro Pulvirenti a Piazza Dante

Ieri sera il popolo rossoazzurro si è dato appuntamento a Piazza Dante. Un momento scelto per condividere questi momenti di ansia e angoscia, giurando di non smarrire la “fede” calcistica etnea, nell’attesa che la giustizia faccia il suo corso. La speranza, ovviamente, è che le pesanti accuse circolate non si traducano, nella forma e nella sostanza, in qualcosa di reale e concreto. Ma la categoria di militanza conta relativamente. Perché i veri tifosi etnei, con fierezza ed orgoglio, sono pronti a sostenere ad oltranza il Catania in B, C, D e qualsiasi altra serie.

Per un amore incancellabile verso i colori rossoazzurri, una passione indelebile per la squadra che rappresenta la propria città. Amore e passione si sono intrecciati in piazza dimostrando al mondo del calcio che i sostenitori del Catania rappresentano indiscutibilmente una parte sana. Amore è anche quello nei confronti dello storico Presidente Angelo Massimino, testimoniato dai tanti cori scanditi da oltre 600 supporters che, invece, hanno preso ripetutamente di mira Antonino Pulvirenti.

Finito agli arresti domiciliari e che spesso, nel corso della stagione, i tifosi hanno contestato per i risultati assai deludenti maturati negli ultimi due anni. Adesso l’inchiesta ‘I treni del gol’ non fa che amplificare il clima di sfiducia nei confronti di Pulvirenti. Sono momenti difficili, delicati per la Catania sportiva. Ma la storia continua ed insegna che ci si è sempre saputi rialzare nelle criticità. Dovrà essere così anche in questo caso.

1 COMMENTO

Comments are closed.