Per Antonio Mazzotta e Lorenzo Del Prete, futuro da valutare
Antonio Mazzotta e Lorenzo Del Prete, un futuro da scrivere. Entrambi i terzini sono stati prelevati dal Catania nel mercato di gennaio, allo scopo di contribuire al rilancio rossoazzurro nel girone di ritorno. Il primo è arrivato in prestito con diritto di riscatto, via Cesena. Il secondo a titolo definitivo dal Perugia. Entrambi si conoscono bene, avendo condiviso in passato l’esperienza tra le fila del Crotone. A proposito di quest’ultimo club, Massimo Drago li ha allenati entrambi quando sedeva sulla panchina calabrese.
Adesso che si è trasferito al Cesena, sarebbe favorevolissimo a riabbracciarli. Al momento Mazzotta non ha ricevuto alcuna comunicazione dal Catania. Nel senso che il club etneo attende di prendere una decisione definitiva. Esercitare il diritto di riscatto o restituire Mazzotta al Cesena? Più concreta la seconda ipotesi ma, per adesso, il terzino palermitano non conosce il proprio destino e, anzi, sarebbe felice di rimanere in Sicilia. Anche per un discorso di vicinanza alla famiglia.
Per Del Prete, invece, la situazione è diversa. Si registra una richiesta di mercato avanzata dal tecnico Massimo Drago al Cesena, ma i romagnoli non si sono ancora fatti avanti concretamente e valutano la strategia da adottare per tentare di convincere il club etneo a cederlo. Il futuro di Mazzotta e Del Prete dipenderà soprattutto dalle esigenze del nuovo allenatore che siederà sulla panchina del Catania.