I fans del Cartaginés ringraziano Erick Cabalceta per quanto di buono fatto
Come riportato nei giorni scorsi, Erick Cabalceta torna ufficialmente a Catania. Un’ipotesi che si era già presentata nel mercato di gennaio, ma poi la società dell’Elefante adottò una strategia diversa. Adesso che scade il prestito al Cartaginés, il difensore è felice di fare ritorno in Italia. In questi mesi ha lasciato un buon ricordo ai tifosi del club costaricano. Lo si evince anche da vari messaggi di ringraziamento inoltrati al giocatore classe 1993 via Twitter. Ne riportiamo alcuni in particolare:
Grazie per il tuo sforzo e l’affetto verso i nostri colori. Tanti auguri per te e la tua famiglia.
Grazie di tutto!
Questa è la tua casa Erick!!! Le porte saranno sempre aperte.
Grazie per aver dato il massimo vestendo la casacca del Cartaginés.
Buona fortuna! Che Dio ti benedica in questa nuova tappa della tua ex squadra.
Un eccellente giocatore, grazie per essere stato parte della famiglia biancazzurra. Speriamo che in futuro torni al Cartaginés.
L’intento del Catania era quello di fargli maturare esperienza altrove giocando con continuità. Certamente il campionato costaricano ha un coefficiente di difficoltà diverso rispetto al nostro calcio, ma sarà interessante vedere se e come Cabalceta saprà ritagliarsi il suo spazio ai piedi dell’Etna. Ricordiamo che il Catania ha prelevato il difensore dall’Orión FC nell’estate del 2012 facendolo giocare spesso nella Primavera di Pulvirenti con buoni risultati.