Fernando Menegazzo compie 34 anni
Piedi buoni, dinamismo e grinta, doti appartenenti al centrocampista Fernando Menegazzo. Nato il 3 maggio 1981 ad Anita Garibaldi, comune di poco più di 9.500 abitanti dello stato di Santa Catarina in Brasile, è stato prelevato dal Catania nel mercato di gennaio della stagione 2004/2005. I rossoazzurri necessitavano di importanti rinforzi per risollevare la squadra, in difficoltà nel campionato cadetto sotto la gestione Pulvirenti.
Menegazzo fu un acquisto perfettamente azzeccato. Il cartellino del brasiliano apparteneva al Siena, che lo cedette a titolo temporaneo al Catania, con cui ha totalizzato 18 presenze. Fu un esperienza molto significativa per il ragazzo, che sarà sempre riconoscente alla società dell’Elefante, visto che gli diede la possibilità di giocare con regolarità.
Menegazzo è rimasto molto legato alla città e ai suoi tifosi. Negli anni successivi sarebbe stato felice di tornare in Sicilia ma, a causa dell’elevato ingaggio, non se ne fece nulla. Oggi il calciatore brasiliano con passaporto italiano è svincolato, dopo avere fatto bene in Francia vestendo la maglia del Bordeaux e giocando con l’Al-Shabab ed il Club Bruges.
GRAN BEL GIOCATORE HO UN BEL RICORDO DI LUI
FORZA CATANIA
Comments are closed.