Dario Marcolin intervistato da B Magazine
Su B Magazine, rivista ufficiale della Serie B, Dario Marcolin ha sottolineato l’importanza di recuperare i giocatori dai rispettivi problemi fisici, ritenendo che il Catania potrà puntare alla A nella prossima stagione:
“Aver recuperato tutti i giocatori è stato fondamentale, questi risultati sono merito del gruppo più che del tecnico: il Catania si è espresso in crescendo sotto ogni punto di vista ed è stata particolarmente importante la prima vittoria, contro l’Avellino, perché ha liberato la testa e restituito autostima. La società mi ha messo a disposizione un gruppo di calciatori molto forti”.
“Analizzo il periodo in cui ci sono stato io: il lavoro ci ha consentito di risolvere man mano i problemi che emergevano alla luce della classifica e il Catania è tornato a esprimere il suo valore. Differenze rispetto al periodo con Mihajlovic ai piedi dell’Etna? Tante similitudini, dalle difficoltà di classifica a un finale in crescendo, senza fare tabelle, ma vivendo partita per partita, puntando sulla qualità dei giocatori come fattore trainante per la risalita. Il Catania farà tesoro dell’esperienza in un campionato complesso come la Serie B per migliorare e quindi puntare alla serie A”.