JORGE MARTINEZ: tutte le tappe del calvario vissuto

0
1120
Jorge Martinez

Jorge Martinez, infortuni a catena dopo l’addio al Catania

Oggi milita nello Juventud de Las Piedras ma Jorge Martinez continua a giocare con il contagocce. L’attaccante uruguaiano che ha fatto impazzire di gioia i tifosi del Catania in passato, dopo avere lasciato la Sicilia è stato continua preda di problemi fisici. Attraverso un’intervista rilasciata un anno fa alla stampa uruguaiana è possibile ricostruire tutte le tappe del calvario autenticamente vissuto da Martinez:

“Il Novara è stata la mia ultima squadra italiana. Ho dovuto fare i conti con diversi problemi fisici. Mi sono curato a Torino, Firenze, Novara, in Germania ma nessuno riusciva a capire il motivo dei miei dolori. Grazie al fisioterapista Federico Antunez ho avuto la possibilità di allenarmi per una settimana allo Juventud e mi sono sentito molto bene. L’ho invitato a seguirmi in Italia, personalmente ho lavorato senza problemi dopo le tante problematiche di natura fisica incontrate”.

“Ricordo che quando indossavo la maglia del Catania ho segnato praticamente a tutte le big di Serie A, penso a Roma, Inter e Juventus in particolare. Poi mi sono trasferito alla Juve, dove ho immediatamente riportato un infortunio al legamento. Una volta ristabilitomi, l’allora tecnico bianconero Delneri mi fece giocare a San Siro contro il Milan, prima d’incappare in un nuovo infortunio al collo del piede. Poi quattro mesi di stop forzato e altri infortuni a catena”.

“Al Cesena mi è costato caro un problema all’anca ed ero veramente distrutto, poi l’esperienza orribile in Romania. Qui mi davano steroidi ogni giorno ma non bastavano per guarire. Successivamente altri problemi, ho anche contratto un virus al fegato che mi ha tenuto a letto per un mese. C’era la possibilità di continuare a giocare in Italia ma, alla fine, ho espresso chiaramente la mia preferenza per lo Juventud Las Pietras. Obiettivo riappropriarmi della mia vita da calciatore”.