Importante, per il Catania, sarà anche il mercato in uscita
Niente “paracadute” economico in vista della prossima stagione. Motivo in più, per il Catania, di monetizzare alcune importanti cessioni. Come quella di Alberto Frison, che potrebbe essere riscattato dalla Sampdoria per circa 1.5 milioni di euro. Altrimenti la società rossoazzurra gli troverebbe una nuova sistemazione, non rientrando nei piani tecnici del Catania.
Club etneo pronto a fare cassa anche per Mariano Andujar, in compartecipazione con il Napoli e che lascerà la Sicilia per circa 2 milioni di euro, ma resta da capire se il suo futuro sarà ancora con la squadra partenopea dopo un deludente finale di stagione. Altra ghiotta occasione di monetizzare potrebbe arrivare dalla cessione a titolo definitivo di Sebastian Leto. L’attaccante è in prestito con diritto di riscatto al Lanus e, qualora gli argentini riscattassero il cartellino, verserebbero nelle casse del Catania una cifra importante.
Stesso discorso per Alexis Rolin e Fabian Monzon, attualmente in prestito al Boca Juniors. Un introito potenzialmente notevole sarebbe, inoltre, rappresentato dalle eventuali cessioni del difensore Nicolas Spolli (che la Roma non riscatterà), del centrocampista Fabian Rinaudo (circa 3.5 milioni), dell’attaccante Lucas Castro (3 milioni), del difensore slovacco Norbert Gyomber (oltre un milione) e di Francesco Lodi (3 milioni), attualmente in prestito al Parma.