CATANIA: in attesa degli ultimi verdetti, ti attende una super Serie B

0
221
Serie B

La prossima Serie B si preannuncia molto competitiva

Un campionato di Serie B particolarmente difficile attende il Catania nella prossima stagione. Al momento sono delineate 15 delle 22 compagini che prenderanno parte al torneo cadetto edizione 2015/2016. Per la precisione figurano nella griglia di partenza, Livorno, Bari, Trapani, Ternana, Latina, Lanciano, Catania, Pro Vercelli e Crotone, oltre alle retrocesse Cagliari, Cesena e Parma e le neopromosse Novara, Teramo e Salernitana.

Bisognerà, però, capire se il Parma sarà regolarmente iscritto. Altrimenti verrebbe ripescata una squadra. Vicenza, Bologna, Spezia, Perugia, Pescara e Avellino sono in attesa di conoscere il proprio futuro, ma cinque di loro resteranno in B e soltanto una strapperà il pass per la Serie A. Decisivo si rivelerà l’esito dei Playoff. Una tra Virtus Entella e Modena, invece, saluterà i cadetti attraverso la disputa dei Playout.

Il quadro della nuova Serie B verrà completato nei prossimi giorni, attendendo anche l’esito della vincente degli spareggi promozione in Lega Pro. In questo caso è lotta tra Virtus Bassano, Como, Reggiana e Matera. Chi la spunterà? A prescindere dall’emissione degli ultimi verdetti, si preannuncia una B molto competitiva dove, come sempre, non mancheranno le sorprese sia in positivo che negativo.