Catania e Palermo pareggiano, nel calcio siciliano professionistico festeggia i tre punti il Messina che strapazza la Salernitana
Tra le formazioni del calcio siciliano professionistico, l’unica a fare bottino pieno è il Messina, in Lega Pro. Sorprendente vittoria al cospetto della capolista Salernitana, già promossa in Serie B, sconfitta al San Filippo per 4-2. Vantaggio di Nigro e raddoppio di Corona nel primo tempo. L’ex attaccante del Catania ritrova la via della rete nella ripresa, prima che Stefani cali il poker su calcio di rigore. Al 73’ e 77’ si risveglia la Salernitana andando in gol con Cristea e Negro. I messinesi interrompono così oltre tre mesi di digiuno ottenendo un risultato utile a posizionarsi al meglio nella griglia Playout.
In Serie A, invece, il Palermo non va oltre lo 0-0 contro il Sassuolo al Mapei Stadium. Con questo risultato i rosanero occupano quota 43 punti in classifica, a pari merito con il Milan. In B, invece, partita sostanzialmente equilibrata tra Perugia e Trapani, avversari allo stadio Curi. A vincere sono i padroni di casa grazie ad un calcio di rigore trasformato da Falcinelli nelle battute iniziali del match. Il Catania, infine, dopo essersi portato in vantaggio con Sciaudone al 19’ del primo tempo contro il Livorno, avversario ai piedi dell’Etna, subisce il gol del pareggio a tempo abbondantemente scaduto con un contestatissimo calcio di rigore trasformato da Vantaggiato.