Luca Calapai in comproprietà tra Catania e Modena. Chi riscatterà il terzino destro?
Luca Calapai, messinese di nascita (classe 1993) e prodotto della “cantera” rossazzurra. Elemento di spicco della Primavera di Pulvirenti, Calapai esordì nel calcio dei grandi nel maggio 2012 contro l’Udinese al “Massimino”. Una presenza in Serie A seguita dal passaggio al Barletta nella stagione 2012/13 in Lega Pro, prima di trasferirsi a Modena in comproprietà nell’estate 2013.
In gialloblù, nel corso di questa stagione ha collezionato 24 presenze, molte delle quali da titolare. In attesa di conoscere il proprio futuro, Calapai sa che c’è ancora una salvezza da conquistare. Il Modena, infatti, si trova in piena zona Playout e dovrà sudarsi la permanenza in B fino in fondo.
Solo al termine della stagione si saprà qualcosa di più sul futuro di Calapai. Il ragazzo sta bene a Modena ma non gli dispiacerebbe avere la possibilità di tornare in Sicilia avvicinandosi alla famiglia. Ricordiamo che la compartecipazione non potrà essere rinnovata, pertanto una delle due società riscatterà l’intero cartellino del terzino destro.