Raffaele Schiavi commenta la vittoria nel derby ed i suoi gol realizzati
Raffaele Schiavi non può che essere contento per il successo ottenuto in occasione del derby. Una vittoria importante per il morale e la classifica. Queste le parole più significative di Schiavi evidenziate da TuttoCalcioCatania:
“Sono felice soprattutto per la squadra. Finalmente è arrivata la terza vittoria consecutiva. Stiamo uscendo da una brutta situazione. Dobbiamo continuare così e concentrarci sulla trasferta di Latina per fare la partita e vincere ancora perché la classifica è cortissima. Noi stiamo dando tutto per salvarci, pronti per ripartire al meglio nella prossima stagione. Sta funzionando il collettivo, adottando lo spirito giusto i risultati ti aiutano soprattutto mentalmente, le gambe vanno meglio, vivi la settimana con più allegria. Nella ripresa il Trapani è calato fisicamente e noi andavamo al doppio della velocità”.
“Abbiamo ancora tanti scontri diretti da giocare. Mancano sette finali da qui alla fine e dobbiamo fare più punti possibili. Quota salvezza? Cambia di partita in partita. Pensiamo a fare del nostro meglio. Dedico i gol a mio padre Carmine, mia madre Giancarla e mio fratello Salvatore. In questo gruppo ci sono tanti giocatori d’esperienza. Il rigore ci aveva tagliato un po’ le gambe, mentre nella ripresa è venuto fuori il vero Catania, quello che incute timore a chiunque. Proseguendo verso questa direzione la salvezza arriverà. Lo stadio Massimino? Una tifoseria del genere non merita l’attuale posizione di classifica”.