Luca Pagliarulo in vista del derby Catania-Trapani
Intervento in sala stampa del difensore del Trapani Luca Pagliarulo. Focus sul momento positivo attraversato dalla formazione granata e sul Catania, avversario sabato allo stadio Massimino. Queste le parole più significative di Pagliarulo evidenziate da TuttoCalcioCatania:
“Le cose sono cambiate principalmente a livello mentale da quando Serse Cosmi allena la nostra squadra. Abbiamo assimilato molto velocemente i suoi concetti, lavorando tanto sulla testa ed il livello di concentrazione da tenere in campo, subendo meno reti. Dobbiamo proseguire su questa strada. Si sa che il derby è sempre una partita importante, ma ballano anche punti importanti per la classifica”.
“Il Catania è piazzato alle nostre spalle in classifica, è in ripresa ma bisogna cercare di tenerlo lontano dal Trapani. Certamente non mi aspettavo che una squadra come quella etnea lottasse per evitare la retrocessione. L’organico rossoazzurro è stato allestito per tornare immediatamente in Serie A. Attraverso il mercato di gennaio hanno cambiato tanti uomini. Ne sono rimasti pochi rispetto all’inizio della stagione, in particolare penso a Rosina e Calaiò”.
“La rosa del Catania è di spessore, ma la sfida si fa più bella quando è dura. Ricordo che, nella gara d’andata, fummo recuperati in modo balordo da una formazione molto forte in fase offensiva. Ecco, sabato a Catania dovremo prestare particolare attenzione al loro attacco sfruttando al meglio le ripartenze ed il palleggio del trequartista”.
“Ci sarà da lottare tanto per salvarsi quest’anno. Sarebbe troppo importante mantenere la categoria, speriamo di riuscirci nel più breve tempo possibile. Al raggiungimento di tale scopo, si renderà necessario fare punti anche fuori casa. C’è un pizzico di rammarico perché, se avessimo fatto meglio in trasferta, avremmo potuto puntare ai playoff”.