Mark Iuliano in sala stampa alla vigilia di Latina-Catania
Mark Iuliano, allenatore del Latina, alla vigilia del confronto casalingo con il Catania vede la sua squadra carica nonostante venga da una sconfitta nel derby che incide sul morale. Iuliano teme la qualità del Catania ma è convinto che il Latina abbia le carte in regola per fare bene domenica pomeriggio. Queste le principali considerazioni del tecnico nerazzurro in sala stampa:
“Si riparte dalla bontà della prestazione di Frosinone evitando di non ripetere gli errori commessi e consapevole di migliorare soprattutto in fase realizzativa. Per fare questo bisogna lavorare di più. La squadra è carica in vista del confronto con il Catania. Adesso la formazione rossoazzurra è cambiata, soprattutto sul piano della corsa. Marcolin sta adottando soluzioni offensive frutto di schemi ben precisi. Prima sembrava che il Catania camminasse, a gennaio ha effettuato diversi cambiamenti in sede di calciomercato”.
“E’ una squadra forte, di qualità e messa molto bene a livello fisico, in possesso di nomi importanti per la categoria. Ritengo che se il campionato di Serie B iniziasse adesso, sarebbe la compagine più accreditata per la promozione in A. Potrebbe non giocare Calaiò ma l’attacco del Catania rimane di qualità. Detto questo, noi in settimana abbiamo lavorato molto bene per fronteggiare le minacce. Litteri? E’ catanese, ho molta fiducia in questo ragazzo e sta lavorando in modo soddisfacente”.
“Quanti punti sono necessari per assicurarsi la salvezza? La quota si attesta sui 50 punti, quindi dovrebbero bastare tre vittorie e, tra l’altro, ci sono diversi scontri diretti ancora da disputare. Arbitri? Non dubito che ci sia buona fede. Nelle decisioni arbitrali che vengono di volta in volta assunte, però, il giudizio deve essere uguale per tutti. I tifosi? Il corteo verso lo stadio caricherà ulteriormente i ragazzi. Si tratta di un’iniziativa bella e piacevole”.