Filip Jankovic non scendeva in campo dallo scorso dicembre
Nel 2015 non si era ancora mai visto sul rettangolo di gioco il centrocampista serbo classe 1995 Filip Jankovic. I tifosi del Catania lo ricordano in particolare per il positivo esordio di Crotone e l’assist al bacio a beneficio di Emanuele Calaiò in occasione del match vinto allo stadio Angelo Massimino contro il Pescara.
Giocatore prelevato in prestito dal Parma, Jankovic non scendeva in campo dal 20 dicembre 2014. In quell’occasione subentrò al 72’ al centravanti albanese Edgar Cani, con la speranza di difendere il prezioso vantaggio al cospetto del Brescia. Invece il Catania si fece pareggiare la gara nei minuti successivi.
Adesso il ragazzo si è rivisto nel finale di Varese-Catania, rilevando l’attaccante Riccardo Maniero all’85’. Marcolin ha avuto modo di visionarlo per la prima volta nella sua gestione in partita ufficiale, ritenendo anch’egli una risorsa utile alla causa rossoazzurra in questo finale di stagione. Jankovic, reduce dalla convocazione nella Nazionale serba Under 20, possiede importanti margini di miglioramento e, nei prossimi mesi, conoscerà il proprio futuro.