Si preannuncia una bella sfida tra Catania e Bologna al Dall’Ara
Ne abbiamo già parlato nei giorni scorsi. La trasferta di Bologna sarà la sfida della verità in casa Catania. Da più parti si è parlato del successo ottenuto ai danni della Ternana come quello del definitivo rilancio rossoazzurro spingendo il Catania verso il sogno Playoff. Noi, su questo argomento, siamo sempre stati particolarmente cauti ma, adesso che gli etnei hanno incamerato altri tre punti in classifica portandosi a quota 47, la salvezza è ormai cosa fatta.
Per questa ragione, tentare un clamoroso assalto all’ottavo posto ci può stare. Ma soltanto al verificarsi di una condizione, a nostro avviso: che il Catania vinca allo stadio Renato Dall’Ara. Gran parte delle speranze Playoff passano dal match da disputarsi in terra bolognese, per poi giocarsi il tutto per tutto con il Livorno al Massimino ed al cospetto di Brescia, Cittadella e Carpi. Tutte avversarie alla portata della squadra dell’Elefante.
Tra le prossime sfide, la gara di Bologna sembra essere la più impegnativa. I felsinei sono scivolati al quarto posto, alla luce degli ultimi risultati conseguiti, ma a Bari hanno dato importanti segnali di risveglio. Adesso i tifosi emiliani si aspettano il ritorno alla vittoria, anche per allontanare le voci di un possibile esonero di Lopez e, soprattutto, per tornare all’inseguimento della zona promozione diretta. Da una parte, quindi, troviamo un Bologna che premerà sull’acceleratore per vincere a tutti i costi in ottica secondo posto.
Dall’altra, invece, un Catania più libero mentalmente, in quanto la salvezza è ormai quasi aritmetica, ma giocherà anche per alimentare il sogno Playoff. Pur nella consapevolezza che, affinché il sogno si concretizzi, occorrerà anche verificare cosa succederà sugli altri campi. Si preannuncia una bella sfida al Dall’Ara tra due formazioni che non lesineranno sforzi, speranzose d’imprimere una svolta decisa. L’attesa cresce, per questo Catania in ascesa Bologna sarà un banco di prova importantissimo.