Per il Catania sarà finalmente la volta buona per svoltare in via definitiva sabato?
Quante volte, nel corso della stagione, abbiamo parlato di possibile svolta in casa Catania? Puntualmente siamo stati smentiti dal campo, fino ad arrivare alla situazione attuale che vede la formazione rossoazzurra addirittura invischiata nella lotta per evitare la retrocessione in Lega Pro. Un eventuale successo nel derby di sabato pomeriggio con il Trapani, consentirebbe al Catania di vincere per la prima volta in questa stagione tre volte consecutivamente guadagnando posizioni di classifica rilevanti in chiave salvezza.
Catania-Trapani arriva nel momento di forma migliore attraversato dalla squadra dell’Elefante, ma anche i cugini granata stanno bene. Prova ne sia che, con Serse Cosmi in panchina, sono ancora imbattuti e, attualmente, si collocano a quota 42 punti. Per il Catania potrebbe finalmente arrivare l’attimo giusto per compiere un salto di qualità tanto atteso.
Nello scorso mese di ottobre si pensava che i successi collezionati al cospetto di Vicenza e Virtus Entella potessero dare slancio alle ambizioni etnee, invece il Catania di Sannino perse la successiva partita con l’Avellino. Si rivelarono illusori anche i risultati positivi ottenuti contro Varese, Trapani e Latina, a giudicare dalle sorprendente sconfitta di Terni.
Parola illusione riproposta anche quando, a seguito dei trionfi maturati al cospetto di Pro Vercelli e Perugia, sembrava che con Marcolin si stesse per aprire un ciclo vincente. Invece, pian pianino, si è spento l’entusiasmo che i nuovi arrivati avevano inizialmente portato. Adesso, vedremo se il Catania riuscirà a dare continuità agli ultimi risultati ottenendo una vittoria che sarebbe di vitale importanza sabato al Massimino.