CATANIA E LATINA: stati d’animo opposti, ma stessa voglia di vincere

0
193

Catania, attento alla voglia d’immediato riscatto del Latina

Banco di prova importante a Latina. Il Catania è chiamato a confermare quanto di buono evidenziato nelle ultime tre partite vinte consecutivamente, dando continuità ai risultati ottenuti e dimostrando che, lontano dal Massimino, il successo ottenuto sul campo del Varese non è stato frutto del caso. Latina dirà se il mal di trasferta è stato definitivamente sconfitto e, soprattutto, se questo Catania vede davvero avvicinarsi la salvezza.

Al momento i rossoazzurri continuano a navigare nei bassifondi della classifica e devono assicurarsi di allontanare le sabbie mobili nelle prossime sette partite. A cominciare proprio da Latina, al cospetto di un avversario che, tra l’altro, ha finora collezionato gli stessi punti del Catania, 41. C’è stato un cambio di passo con Iuliano al timone. La compagine pontina ha portato a casa risultati migliori rispetto alla precedente gestione ma viene dall’amara sconfitta di Frosinone.

Perso un derby molto sentito, anche se il Latina non meritava il ko per quanto dimostrato sul rettangolo di gioco nell’arco dei 90 minuti. Ma nel calcio, si sa, i risultati contano più d’ogni altra cosa e perdere un derby non può che incidere negativamente sul morale della squadra. Tuttavia soprattutto in momenti del genere subentra la voglia di riscatto, la voglia di dimenticare Frosinone fornendo immediate risposte sul campo contro il Catania.

L’Elefante, pertanto, stia molto attento alla reazione rabbiosa del Latina. Il Catania, dal canto suo, è reduce da una splendida vittoria conquistata nel derby giocato sabato scorso con il Trapani. Un 4-1 che infonde sicurezza, rinnovata fiducia e consapevolezza dei propri mezzi. Attenzione, però, al rischio appagamento che potrebbe generare questo risultato unitamente alle tante voci di possibile inserimento in zona Playoff che si sono sparse in settimana. Vietato distrarsi in una fase così delicata del campionato.

Il Catania vuole vincere a Latina, lo stesso desidera fortemente la compagine pontina che, al di là delle assenze di Olivera, Paolucci, Crimi e Figliomeni venderà cara la pelle e già all’andata ha creato non pochi patemi ai rossoazzurri. Servirà un’impeccabile interpretazione del match per vincere domenica, sia dall’una che dall’altra parte.