BETTINELLI (Varese): “Catania troppo forte per noi. Tante squadre invischiate nella lotta salvezza”

0
627

Stefano Bettinelli elogia la prestazione del Catania a Varese

Stefano Bettinelli, allenatore del Varese, estremamente rammaricato per la sconfitta e ci tiene a complimentarsi con il Catania per la prestazione offerta, ritenendo che si possa salvare. Queste le parole più significative di Bettinelli evidenziate da TuttoCalcioCatania:

“Inutile negare che il Catania ha meritato la vittoria. Però fino al primo gol eravamo riusciti a rimanere in partita. Poi abbiamo commesso un altro errore grossolano sulla seconda rete. A quel punto la voglia e la determinazione non sono state sufficienti per ribaltare il risultato. Ognuno di noi ha dato il massimo sul rettangolo di gioco ma non è bastato per battere questo Catania, che ci è stato superiore in tutto. I gol erano evitabili”.

“Il Varese ha subito tre tiri e tre reti, con zero parate di Perucchini ma il successo rossoazzurro è legittimo. Era l’ultima spiaggia per noi, non siamo arrivati in porto. Onoreremo queste ultime otto partite con grande impegno. La matematica non ci condanna ancora, però è inutile nasconderci. La classifica la conosciamo. Non mi devo vergognare di niente. La vita è fatta così. A volte le cose vanno bene, altre volte male. L’importante è metterci la faccia. L’anno scorso ho preso gli applausi, adesso mi prendo i vaffa senza problemi”.

“Se il Catania si salverà? Non faccio l’indovino. Ha un organico di prim’ordine ed è quasi strano che si trovi nella posizione di classifica attuale. Marcolin sarà bravo a trovare la quadratura del cerchio. Con questi giocatori penso che il Catania ce la faccia a salvarsi. Sono state risucchiate tante squadre che pensavano di essere salve e, invece, secondo me rischiano pienamente la retrocessione”.