5 aprile 1983, nasce l’indimenticato ex rossoazzurro Jorge Martinez
I tifosi della Juventus lo considerano tuttora un bidone, quelli del Catania un ottimo giocatore che ha avuto la sfortuna di rimediare una lunga serie d’infortuni che ne hanno pregiudicato il rendimento dopo avere lasciato la Sicilia. Jorge Andrés Barrios Martínez, attaccante classe 1983, da quando è stato ceduto dal Catania, ha trascorso più tempo in infermeria che sul rettangolo di gioco.
Un vero peccato per lo sfortunato calciatore uruguaiano, che ai piedi dell’Etna ha messo a segno 23 reti su un totale di 94 presenze tra il 2007 e il 2010. Indimenticabili, in particolare, due gol siglati quando vestiva la maglia rossoazzurra: il 18 maggio 2008 la realizzazione dell’1-1 contro la Roma che valse la permanenza in Serie A e quella del definitivo 3-1 al cospetto dell’Inter del triplete nel marzo 2010.
Oggi Martinez, che ha compiuto il trentaduesimo anno di età, milita nello Juventud de las Piedras (club urugiaiano) e apprendiamo che, finora, ha giocato con il contagocce. Immaginiamo a causa dei soliti problemi fisici che da anni lo tormentano. Auguri ‘Malaka’ e buona fortuna per il futuro!