Mai uno 0-0 in Serie B prima di ieri per il Catania a Vicenza
Dagli anni ’50 ai giorni nostri, spesso e volentieri le partite disputate dal Catania in terra veneta contro il Vicenza sono state caratterizzate dalla realizzazione di gol. Talvolta con nette affermazioni biancorosse o viceversa, ma nella maggior parte dei casi con risultati favorevoli al Vicenza. Per il secondo confronto consecutivo in partite di campionato, i padroni di casa non riescono ad andare a segno contro il Catania.
Nel 2006 non perforarono la difesa rossoazzurra ed il Catania li castigò con due reti segnate da Biso e Mascara che consegnarono alla squadra etnea allenata da Pasquale Marino una vittoria fondamentale. Ieri sera, per la 22/a volta nella storia, Vicenza e Catania si sono dati battaglia allo stadio Romeo Menti dando vita ad un pareggio a reti inviolate, risultato che non si verificava dalla stagione 1970/71, allora in Serie A.
In B, invece, si è trattato del primo storico 0-0 allo stadio Romeo Menti. Curiosità: quando hanno affrontato il Catania, i veneti soltanto in due precedenti occasioni erano rimasti a secco di gol. I rossoazzurri, invece, per la nona volta nella storia non sono stati in grado di depositare la palla in fondo al sacco.