SERIE B: le partite della 32/a giornata, Trapani e Catania cercano punti salvezza

0
160
Pallone Serie B 2014/2015

La 32/a giornata del campionato di Serie B si apre con l’anticipo Pescara-Bari

Si avvicina l’appuntamento con la 32/a giornata del campionato di Serie B. Il prossimo turno aprirà i battenti con l’anticipo del venerdì Pescara-Bari. Un match che si preannuncia aperto a qualsiasi risultato: da una parte gli abruzzesi cercano punti per consolidare i playoff, dall’altra i pugliesi necessitano della vittoria per avvicinarsi sensibilmente all’ottavo posto. Altra gara particolarmente interessante sarà, sabato, Avellino-Perugia.

Gli irpini sono molto vicini al Bologna secondo classificato e proveranno a sfruttare il fattore casalingo per avere la meglio su un avversario anch’esso motivato, attualmente a ridosso dei playoff. Importantissimo scontro diretto per la salvezza allo stadio Scida tra Crotone e Brescia. Bel banco di prova per un Latina in ripresa che ospita il lanciatissimo Spezia. A Livorno esordirà in panchina Panucci, che dovrà assicurarsi di superare il pericolante Cittadella.

Il Modena insegue l’aritmetica salvezza per poi, magari, provare a puntare a qualcosa di più “appetitoso”. L’ostacolo al Braglia si chiama però Vicenza, squadra più in forma del momento e terza classificata. La Pro Vercelli è scivolata in zona playout, pertanto necessita di una vittoria per risollevarsi. Avrà di fronte un Lanciano che, invece, è rinfrancato dalla vittoria sull’Avellino e non perde di vista l’ottavo posto. C’è attesa a Terni per l’arrivo del capolista Carpi.

La Ternana naviga in cattive acque, agli umbri servirà una prestazione super per battere un avversario che, nonostante lo stop casalingo con il Pescara, ha tutte le carte in regola per salire in Serie A. Il Trapani di Serse Cosmi, che ha battuto di recente la Ternana appena citata, giocherà di nuovo tra le mura amiche per disputare un match affascinante contro il Bologna. Siciliani a caccia di punti salvezza, emiliani in lotta per la promozione.

Sempre alle ore 15.00 l’altra siciliana di B, il Catania, affronterà uno scontro inedito per evitare la retrocessione in Lega Pro. Avversaria fuori casa l’Entella, priva dello squalificato Sforzini. Etnei alla ricerca, per l’ennesima volta, del primo acuto esterno stagionale. Lunedì sera il posticipo Varese-Frosinone metterà in archivio la 32/a giornata: lombardi obbligati a vincere per rimettersi in piena corsa salvezza, viceversa i ciociari puntano a difendere il piazzamento playoff e proveranno a conquistare i punti persi ultimamente in casa con la Virtus Entella.

VENERDI’, ORE 20.30

Pescara-Bari

SABATO, ORE 15.00

Avellino-Perugia
Crotone-Brescia
Latina-Spezia
Livorno-Cittadella
Modena-Vicenza
Pro Vercelli-Virtus Lanciano
Ternana-Carpi
Trapani-Bologna
Virtus Entella-Catania

LUNEDI’, ORE 20.30

Varese-Frosinone