Iscrizione del Parma al campionato di Serie A legittima secondo Abete e Beretta
Ci si chiede in questi giorni, alla luce dei fatti notoriamente relativi alle vicende societarie del Parma, com’è possibile che il club ducale sia stato iscritto al campionato di Serie A 2014/2015. In caso di mancata iscrizione, ne avrebbe beneficiato il Catania, che ha concluso la scorsa stagione al terz’ultimo posto e sarebbe stato ripescato. Qualche settimana fa l’ex Presidente della Figc Giancarlo Abete ed il patron della Lega Serie A Maurizio Beretta si sono espressi sull’argomento, considerando legittima l’iscrizione del Parma e motivandola in questi termini:
Giancarlo Abete – “La mancata iscrizione del Parma in Europa League è stato un campanello d’allarme. Se la Covisoc avesse scritto nella relazione che il Parma non andava iscritto, il Consiglio federale, che ha sempre rispettato il lavoro della Covisoc, ne avrebbe preso atto. In questo caso la Covisoc si muove ai fini del parere positivo all’iscrizione ai campionati sulla base delle normative vigenti in totale autonomia, senza alcun ruolo previsto per il Consiglio federale, che interviene solo in presenza di pareri negativi. Le norme dovrebbero essere più incisive e più rigorose”.
Maurizio Beretta – “Lega e Federazione non hanno responsabilità. Ci sono regole e organi che prevedono tempi di controllo, decisioni successive e sanzioni anche a stagione in corso. A fine giugno ci sono stati i controlli per l’iscrizione ai campionati, così ha fatto la Covisoc. Evidentemente era tutto in linea con la parte sotto osservazione dal mondo sportivo. Poi c’è stata una ulteriore verifica il primo ottobre sulla parte residua di stipendi, tasse e contributi e lì il problema si è evidenziato e sono scattate le misure previste con le penalizzazioni”.
io credo che a questo punto della situazione…. sia sbagliato fossilizzarsi con l’attuale allenatore e’ sia piu’ giusto
visto le ultime prestazioni a dir poco insodisfacendi richiamare immediatamente sannino per almeno tentare
di salvare il salvabile visto che ancora e’ possibile.
Comments are closed.