Parisi convince Marcolin. A Vicenza protagonista di una buona prestazione
Avevamo invocato a gran voce il ritorno in campo di Tino Parisi. Inizialmente mister Dario Marcolin considerava Daniele Sciaudone principale alternativa a Lorenzo Del Prete sulla corsia laterale destra, in attesa che recuperasse dall’infortunio Nicola Belmonte. Invece ci fa piacere sottolineare che l’ex giocatore dell’Akragas ha avuto la sua prima chance con Marcolin al timone.
L’ha sfruttata a dovere nonostante il Catania giocasse in trasferta su un campo difficile, al cospetto dell’avversario più in forma del momento, peraltro in piena lotta promozione con Pasquale Marino alla guida. Parisi ha risposto con personalità, fornendo buone indicazioni come nelle occasioni in cui, nel corso delle precedenti gestioni, è sceso in campo.
Il Vicenza era un osso duro, in particolare dalle sue parti agiva Giacomelli, un cliente scomodo. Parisi ha retto il confronto sfoderando una buona prestazione in chiave difensiva. Adesso che Del Prete si appresta a fare ritorno in campo, tornerà con ogni probabilità in panchina ma avendo la consapevolezza di essere considerato da Marcolin un’alternativa più che valida nello scacchiere tattico rossoazzurro.