MARINO (Vicenza): “Catania ben strutturato dietro, noi penalizzati dal campo”

0
228
Pasquale Marino

Pasquale Marino non è soddisfatto della mancata vittoria contro il Catania

Pasquale Marino non è soddisfatto. La sua squadra voleva vincere. Portare a casa i tre punti sarebbe stato molto importante per il Vicenza che, a suo avviso, avrebbe meritato di vincere. Queste le parole di Marino evidenziate da TuttoCalcioCatania:

“Meritavamo qualcosa di più. Non sono contento del risultato, abbiamo creato buone occasioni da gol tenendo sempre il pallino del gioco, inoltre mi dicono che ci manca un rigore netto. Io dalla panchina non ho visto bene l’episodio. Abbiamo affrontato una squadra potenzialmente forte, con giocatori di spessore tecnico elevato in avanti ma che non hanno creato occasioni importanti. Il Vicenza ha sempre fatto la partita, attaccando con costanza e attraverso una manovra fluida. Abbiamo sofferto più noi che il Catania le condizioni del terreno di gioco non buone”.

“Il Catania era abbastanza strutturato dietro, abbiamo cercato di sfondare ma non ci siamo riusciti. Non rimprovero nulla ai ragazzi. Noi privilegiamo molto il gioco sugli esterni, quando manca un riferimento in avanti facciamo più fatica. Ragusa? Ancora non è pronto. In una partita come questa non mi sembrava il caso di farlo entrare”.

“Se il Catania si può salvare? Quando si entra in un vortice non è mai semplice uscirne. Serve qualche colpo esterno per alzare il morale. Hanno incontrato un Vicenza che ha concesso poco. E’ stato un piacere per me ritrovare miei ex calciatori e dirigenti, vedi Pippo Franchina a cui ho dato due schiaffi (ride, ndr). Moretti? Ha sbagliato qualche fraseggio di troppo, ha risentito più degli altri della condizione non ottimale del campo”.