ESCALANTE: hai dimenticato le parole di Sannino?

0
588
Gonzalo Escalante, Catania

Sannino era riuscito a tirare fuori il meglio da Escalante, andato poi in difficoltà fino alla trasferta di Chiavari

“Escalante è un ragazzo che mi sorprende ogni giorno di più, perchè ha capito come interpretare il calcio europeo, diverso tatticamente da quello sudamericano”.

“Si è guadagnato i galloni da titolare, ora sta giocando, e mi auguro che non creda di essere un giocatore vero dopo sole quattro partite giocate bene, ma piuttosto dopo quattro campionati giocati bene, in qualsiasi categoria”.

Dichiarazioni che portano la firma di Giuseppe Sannino e risalgono al match stravinto per 5-1 contro la Virtus Entella nella gara d’andata. In quell’occasione il centrocampista argentino entrò nel tabellino dei marcatori, siglando il suo primo gol con la maglia del Catania. Sannino sedeva sulla panchina rossoazzurra. Con il tecnico di Ottaviano al timone, Gonzalo Escalante aveva ben figurato attirando su di sé anche le attenzioni di società di Serie A come il Palermo. Gli eventi che hanno successivamente caratterizzato il percorso del Catania, sono stati però determinanti in negativo sulle prestazioni della squadra etnea e dello stesso Escalante, che anche sabato a Chiavari non ha disputato una prova all’altezza. Ripartire dall’umiltà e dalle parole piene di significato di Sannino può aiutare il ragazzo in vista del proseguo di una stagione, fin qui, di profonda amarezza per i colori rossoazzurri della Sicilia.