Maniero e Calaiò, senza la coppia del gol titolare l’attacco del Catania perde peso
Riccardo Maniero ed Emanuele Calaiò. La coppia del gol che avrebbe dovuto rilanciare le ambizioni del Catania scalando la classifica del campionato di Serie B e, invece, soffre vedendo la squadra in chiara difficoltà ed a rischio concreto di retrocessione in Lega Pro. 15 gol Calaiò (tutti in maglia rossoazzurra), altrettanti Maniero (di cui la maggioranza giocando con il Pescara).
Entrambi super bomber del torneo cadetto, inizialmente giocavano in coppia dal primo minuto. Sembrava davvero che il Catania non potesse fare a meno di loro in avanti, ma nelle ultime settimane qualcosa è cambiato nello scacchiere tattico etneo. Marcolin ha preferito Lucas Castro a Maniero, costretto a partire dalla panchina. Panchina che è toccata, in un paio d’occasioni, anche a Calaiò ma per squalifica o problemi fisici.
Fatto sta che, ultimamente, non si vedono le due punte di diamante rossoazzurre in campo fin dal primo minuto. Una decisione che, allo stato attuale, non paga. Prova ne sia che il Catania sta segnando con il contagocce, faticando anche a produrre occasioni da gol. A Chiavari hanno rigiocato insieme, ma soltanto a partita in corso e quando già il risultato era sul 2-0.
Perché non ricomporre il tandem che, ad inizio 2015, lasciava presagire qualcosa di buono per la squadra dell’Elefante? La società ha effettuato un investimento importante a gennaio prelevando Maniero dal Pescara. Forse sarebbe il caso di puntare principalmente su chi, in questo momento, possiede nel dna importanti doti in fase realizzativa per risollevare il Catania.
Calaio’ e Manero non giocano piu’ insieme perche’ il mister e inpazzito canbiando senpre modulo di gioco sulla carta. perche’ gioco il catania non ce ne A. due terzini due centrali di difesa quattro centrocampsti due attanti, ogni uno messo al suo posto.e poi la partita canbia con un all’enatore che fa vedere la sua capacita’di gestira la scuadra in canpo..
Comments are closed.