Non porta bene il campionato di Serie B a Ciro Capuano, in difficoltà anche in passato
“Il livello della Serie B è calato, ci sono parecchi giovani rispetto a tanti anni fa. Ma sono giovani forti e le squadre ben organizzate. Ad esempio il Latina l’anno scorso ha sfiorato la promozione in Serie A”.
“Bisogna stare attenti, sempre con il fucile puntato, non abbassando minimamente la guardia. Il livello della Serie B rispetto ad passato è calato, ma noi dobbiamo rimanere sempre sul pezzo”.
Parole pronunciate prima che iniziasse il campionato dal difensore rossoazzurro Ciro Capuano. Dall’alto della sua esperienza, Capuano, rispondendo alle nostre domande a Torre del Grifo, aveva pubblicamente avvisato i compagni che non sarebbe stata affatto una passeggiata questa stagione. Una stagione che avrebbe dovuto rilanciare il Catania proiettandolo in orbita Serie A e, invece, vede la formazione dell’Elefante stazionare nei bassifondi della classifica rischiando la retrocessione in Lega Pro.
Intanto Capuano sta vivendo la sua terza avventura nel campionato cadetto dopo avere precedentemente indossato le casacche di Empoli e Bologna. Nel primo caso la formazione toscana, fresca di retrocessione dalla A, sperava di risalire immediatamente ed invece chiuse il campionato all’ottavo posto nella stagione 1999/2000.
Lo stesso si verificò tra le fila del Bologna. I felsinei, dopo avere perso lo spareggio salvezza con il Parma, non riuscirono a tornare subito nella massima categoria concludendo la stagione, come l’Empoli, all’ottavo posto nel torneo cadetto edizione 2005/2006. Adesso il difensore napoletano vive un altro calvario ma con la maglia del Catania, quando mancano undici partite alla fine del campionato.